Apple contro tutti, tutti contro Apple

E-mail Stampa PDF

Dopo la conferenza stampa tenuta da Apple in data venerdì 16 luglio dove Steve Jobs attacca i concorrenti, arrivano a raffica le risposte delle aziende produttrici di smartphone prese in esame dal CEO di Apple. L’evento di Cupertino era stato organizzato dall’azienda per fare chiarezza sulle polemiche scaturite dalle prestazioni dell’antenna del nuovissimo iPhone 4.

Jobs durante l'evento Apple

L’attacco è la migliore difesa. Secondo il guru Apple non esiste nessun “antennagate”, solo un caso esasperato dai media del problema secondo il quale, attraverso una presa sbagliata del terminale con la mano, si determina la perdita di segnale. Tale difetto è imputato alla caratteristiche delle antenne in generale e quindi è facilmente riscontrabile in tutti gli altri smartphone. Per dimostrare la sua ragione Jobs chiama in causa i terminali RIM (Blackberry), Nokia, HTC, dichiarando che il nuovo iPhone reagisce comunque meglio a questo problema.

Le reazioni. La risposta di Nokia è contenuta e provocatoria: la casa finlandese dà e ha sempre dato maggior importanza alle prestazioni, rispetto al design.Durissima invece è la riposta di RIM che ridicolizza gli ingegneri Apple imputandogli di non saper progettare le antenne e quindi risulta inaccettabile il tentativo da parte della Mela di distorcere la realtà agli occhi dei clienti.

Anche HTC risponde sarcasticamente, facendo riferimento ad alcuni dati citati da Steve Jobs circa la percentuale di lamentele ricevute per questo problema. “Se Apple ne ha ricevute lo 0.55% con iPhone 4, HTC ne conta lo 0.016%”, commenta il responsabile delle pubbliche relazioni di HTC.

Il tentativo di Jobs di risollevare la reputazione dell’azienda non è certo elegante e signorile ma forse rappresenta il male minore per l’azienda di Cupertino, ormai sempre più presente nel “gossip dell’ICT.”

Fonti: Melablog, Telefonino.net, iPhoneItalia

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 04 Gennaio 2011 11:12 )  

Menu Principale

Avvisi

INIZIO LEZIONI AA 2009/2010

Il calendario è consultabile qui sotto e sul portale di facoltà.

genuawifi  GenuaWifi: il servizio wireless dell'ateneo.