Google velocizza ulteriormente le tue ricerche con Instant

E-mail Stampa PDF

Una nuova funzione per il motore di ricerca più cliccato al mondo. Da qualche mese è stato introdotto Google Instant un nuovo tool che rende le ricerche ancora più veloci. Con Instant l'utente non deve né finire di scrivere le parole chiave della sua ricerca né premere invio per ottenere i risultati che compariranno in tempo reale. I risultati di Google instant vengono generati in modo dinamico in fase di digitazione, così l'utente può interrompere la  scrittura della query non appena visualizzato il contenuto cercato. Instant è stato presentato da Bill Gates come un ulteriore potenziamento dell'infrastruttura tecnologica del motore di ricerca che va oltre il "vecchio" Google Suggest, ossia la funzione di completamento automatico dei testi digitalizzati nella finestra del motore di ricerca, utilizzato da soli due anni. 

Ricerche più veloci con Instant. Secondo i primi test, Google stima che grazie ad Instant gli utenti risparmieranno dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca e digiteranno in media nove tasti in meno. In Italia per ottenere questi risultati dinamici basterà accedere al nostro account Google ed andare sulla pagina di ricerca, dopo il tasto "cerca" comparirà la scritta "Google Instant attivo". Se non vi dovesse piacere questa nuova funzione è facilmente disattivabile.

Google anticipa le vostre richieste. Instant  vuole dunque essere un passo da intraprendere nella direzione  di quella che è stata chiamata "era dell'umanità aumentata", un futuro non troppo lontano in cui tutti i dispositivi connessi lavoreranno autonomamente riuscendo perfino ad anticipare le specifiche richieste degli utenti. Questo è il futuro predetto dal CEO di Google Eric Schmidt intervenuto all'ultima edizione di IFA a Berlino. Instant darà una grossa mano alle ricerche che risulteranno più veloci, automatiche e soprattutto più personali.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 25 Gennaio 2011 09:14 )  

Menu Principale

Avvisi

INIZIO LEZIONI AA 2009/2010

Il calendario è consultabile qui sotto e sul portale di facoltà.

genuawifi  GenuaWifi: il servizio wireless dell'ateneo.