WePC.com: il pc del futuro lo costruisci tu!

E-mail Stampa PDF
Asus e Intel, noti colossi nel mondo dell’informatica, stanno raccogliendo idee e suggerimenti per la progettazione di un nuovo computer che risponda il più possibile ai desideri dei futuri acquirenti. L’iniziativa vive sul sito wePC.com e tutti noi possiamo lasciare un post sul forum indicando le caratteristiche che dovrebbe possedere il “pc dei nostri sogni”.

Come funziona. Chi partecipa viene invitato a scegliere una delle tre classi di discussione: notebook, netbook e gaming notebook, ciascuna corrispondente a un tipo di computer che la Asus intende realizzare, dove si possono esprimere i propri desideri e ottenere commenti dagli altri partecipanti.

Le prime idee. Sul sito, attivo da poco meno di una settimana, sono state già delineate le caratteristiche immancabili in un pc perfetto: batterie con una durata maggiore rispetto alle attuali, uno schermo più luminoso che permetta una migliore visione, la diminuzione del peso. Ci sono anche richieste più specifiche e tecniche, di sicuro interessanti e originali: resistenza all’acqua, possibilità di impartire comandi vocali, fluorescenza per poter usare il proprio portatile anche al buio.
L’irrealizzabile. Non mancano idee stravaganti che si dubita vengano prese in considerazione: la più bizzarra, probabilmente, è quella di dotare il notebook di capelli. Scrive l’utente: <<Mi piace l’idea di avere un portatile con i capelli che si possano tagliare in base ai propri gusti. Ovviamente, i capelli crescono, così si possono avere diversi look nel corso dell’anno>>.

Un giorno le migliori idee verranno riunite e la Asus metterà a punto il “pc perfetto”. Per ora, non ci resta che sognare…
Ultimo aggiornamento ( Martedì 11 Novembre 2008 12:34 )  

Menu Principale

Avvisi

INIZIO LEZIONI AA 2009/2010

Il calendario è consultabile qui sotto e sul portale di facoltà.

genuawifi  GenuaWifi: il servizio wireless dell'ateneo.