Le donne più potenti della tecnologia - FastCompany 2010 -

E-mail Stampa PDF
FastCompany  stila la classifica delle “Donne più influenti nel mondo della tecnologia” Most Influential Women in Technology del 2010, anche quest’anno non sono mancate sorprese e casi singolari.
L’unico dato invariato rilevato è stato che la stragrande maggioranza di queste donne rimangono in netto svantaggio rispetto ai corrispettivi colleghi uomini sotto quasi tutti i parametri (media degli stupendi, il numero di rappresentanza di top-management, ecc), questo mette in evidenza che anche se sono stati fatti molti passi in avanti c’è altrettanta strada da fare. La classifica è stilata seguendo sette categorie: The Executives, The Entrepreneurs,  The Gamers,  The Evangelists,  The Activists,  The Bloggers, The Brainiacs (le dirigenti, le imprenditrici, le giocatrici, le evangeliste, le  attiviste, le blogger, le cervellone). A Jen Bekman, proprietaria della galleria d'arte online 20X200,  con 65.000 pezzi venduti in tre anni,è stato assegnato il primo posto in classifica. Mentre tra le prime dieci classificate troviamo una ragazza di soli 23 anni che fa l'antropologa cyborg.

Ecco i loro profili:

Jen Bekman – 20X200 La sua galleria d’arte online 20X200 vende stampe e fotografie di artisti a partire da 20 dollari. Fondata nel 2007, ha venduto più di 65.000 pezzi – tra cui alcuni disegni di Jorge Colombo, il primo artista a finire sulla copertina del New Yorker con un disegno fatto con l’iPhone – e nel 2009 ha ricevuto 885.000 dollari da un fondo d’investimento.

- Jen Bekman  spiega - “Ho semplicemente sfruttato l’opportunità di trasformare il collezionismo in qualcosa alla portata di tutti. Le persone spesso pensano che l’arte sia solo quella che vedono nei musei, con 20X200 invece chiunque può diventare un collezionista spendendo solo 20$”.

Amber Case – Antropologa Cyborg Ha soli 23 anni ma è già una delle cyborg anthropologist più quotate degli Stati Uniti. Il suo lavoro consiste prevalentemente nel dare consigli alle aziende che sviluppano nuovi strumenti tecnologici.
"Mi interessa capire come gli uomini interagiscono con la tecnologia, in questo momento sto lavorando a una ricerca sull’augmented reality".
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Maggio 2010 14:24 )  

Menu Principale

Avvisi

INIZIO LEZIONI AA 2009/2010

Il calendario è consultabile qui sotto e sul portale di facoltà.

genuawifi  GenuaWifi: il servizio wireless dell'ateneo.