Girl Geek Dinners – in Italia

E-mail Stampa PDF
“Girl Geek  Dinners” nascono nell’agosto del 2005 , da un’idea di Sara Blow una software engineer inglese, che stanca di ritrovarsi in netta minoranza alle conferenze tecniche e di essere scambiata per una persona del reparto marketing o qualsiasi altra cosa tranne che per un tecnico, decide di organizzare cene per sole donne che lavorano nell’IT. Nascono così Girl Geek Dinners (o GGD) cene o incontri destinate a donne appassionate di tecnologia, Internet e nuovi media: opportunità speciali per incontrare e socializzare con donne interessanti durante una cena.  Sono cene senza scopro di lucro e organizzate da gruppi di volontarie.
Lo scopo di queste cene è far conoscere e unire le donne che lavorano in questo settore, quello dell’hi-tech, trasformandolo in una comunità, in cui anche gli uomini sono benvenuti. Vengono organizzate in tutto il mondo e sono eventi unici e assolutamente divertenti.

Ma chi sono le Girl Geek? Sono donne appassionate di tecnologie, Internet e nuovi media che si incontrano per scambiarsi idee e pensarne di nuove: non sono necessariamente dei tecnici.

La Girl Geek sono sbarcate anche in italia, Girl Geek Life è un blog di idee, appunti, approfondimenti, stili di vita delle ragazze appassionate di tecnologia e nuovi media, all’interno del blog troviamo tutti gli appuntamenti Girl Geek Dinners in Italia.

La speranza è di vedere questi incontri moltiplicarsi in giro per il mondo
.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Maggio 2010 14:22 )  

Menu Principale

Avvisi

INIZIO LEZIONI AA 2009/2010

Il calendario è consultabile qui sotto e sul portale di facoltà.

genuawifi  GenuaWifi: il servizio wireless dell'ateneo.