The Sims 3: 700 milioni di personaggi differenti

E-mail Stampa PDF

Arriva in Italia il terzo capitolo del simulatore di vita più giocato al mondo


Dal 2000 la Electronic Arts si è imposta sul mercato con la fortunatissima serie di The Sims firmata da Will Wright: un simulatore di vita dove il giocatore può costruire i suoi personaggi (detti Sim) seguendoli durante il corso di tutta la loro esistenza, fino alla morte. Quattro anni dopo il debutto, Wright crea The Sims 2, promettendo un’esperienza di gioco del tutto innovativa. Non solo è possibile perfezionare i tratti somatici dei personaggi, ma si possono anche definire gusti, desideri, aspirazioni. Cinque anni di lavorazione, con la collaborazione di sociologici, genetisti, psicologi ed esperti in design, urbanistica e architettura hanno portato alla nascita di The Sims 3, in vendita in Europa dal 5 giugno 2009.


Il primo social-videogame. In un periodo dove  l’aggettivo “social” impazza, The Sims 3 si propone come il primo social-videogame: non si utilizza la Rete, ma si è catapultati in un mondo dove le relazioni sociali hanno una grandissima importanza.

A differenza dei suoi predecessori, The Sims 3 consente al giocatore di interagire maggiormente con gli abitanti dei quartieri e con l’ambiente. È così possibile dialogare con i personaggi gestiti dal software, mentre il nostro alter-ego passeggia tranquillamente per le vie cittadine, cosa impensabile fino a qualche anno fa.


700 milioni di personaggi. Grazie al software Realistic Personality System e alcune tecnologie sviluppate dalla NASA in ambito di simulazione, è ora possibile realizzare personaggi con tratti somatici e corporatura altamente dettagliati. Inoltre si possono definire i gusti alimentari e musicali del nostro Sim. L’Electronic Arts sostiene che possano essere creati ben 700 milioni di personaggi diversi!


Un videogame a misura di giocatore. Da sempre gli utenti di The Sims si sono distinti in due categorie: i giocatori, che amano far vivere il proprio personaggio, e i creatori di oggetti (vestiti, mobili). Nei nove anni che hanno portato alla nascita del nuovo capitolo di Will Wright, gli sviluppatori hanno prestato molta attenzione alle esigenze e ai bisogni dei propri clienti, arrivando a concepire un gioco dove la personalizzazione del materiale architettonico e d’arredo sia massima. Un’altra novità è costituita dalla funzione Movie Mash Up che consente di creare cortometraggi e di modificarli direttamente.


La Collector’s Edition. Oltre alla versione classica del gioco, è disponibile in commercio una per i fanatici della serie. La Collector’s Edition comprende una chiavetta Usb da 2Gb personalizzata con il logo di The Sims, il download di un oggetto esclusivo da utilizzare nel gioco, il nuovo tema musicale e una guida strategica.

 

Menu Principale

Avvisi

INIZIO LEZIONI AA 2009/2010

Il calendario è consultabile qui sotto e sul portale di facoltà.

genuawifi  GenuaWifi: il servizio wireless dell'ateneo.